Al Vant e dintorni
L’affittacamere e appartamenti Al Vant è situato nella frazione di Pralongo che appartiene al comune di Forno di Zoldo che sorge a 848 metri sul livello del mare (e 8000 metri sotto l’Everest!).
Pralongo è circondata da una meravigliosa cornice naturalistica per la presenza maestosa delle Dolomiti. A rendere affascinante e unico il paesaggio, in ogni stagione dell’anno, è la vicinanza alle vette imponenti del Monte Civetta (m.3218) e del Monte Pelmo (m.3168), definito quest’ultimo Caregon del Padreterno, per la sua forma che richiama un enorme trono. A breve distanza c’è anche l’incantevole gruppo del Bosconero (m. 2468) dove è possibile fare escursioni con poca fatica e grandi soddisfazioni, visto il panorama sensazionale che si apre alla vista di chi si affaccia dalle sue alture.
Pralongo è inoltre circondata dal gruppo degli Spiz di Mezzodì, dalla Gardesana, dalla cima Tamer e dalla cima San Sebastiano. Un comprensorio montano in cui è scegliere se realizzare passeggiate semplici o escursioni alpinistiche.
E, come se non bastasse, a circa un’ora di strada, troviamo anche le note vette dolomitiche della Marmolada, delle Tofane, del Cristallo e delle Tre Cime di Lavaredo. In un’ora e mezza è possibile raggiungere anche Venezia.
Pralongo, per la sua posizione, in mezzo alla Val di Zoldo, offre la possibilità per un turismo naturalistico e sportivo senza pari: la presenza di una pista da fondo per gli appassionati di sci; le vette famose e quelle ancora da scoprire, le cime selvagge e i sentieri inesplorati della Val di Zoldo sono un richiamo accattivante per i viaggiatori curiosi.
La località si presta perfettamente anche a tutti coloro che sono in cerca di un sano e rinvigorente relax. Tranquille e comode passeggiate per i boschi circostanti, immersi in freschi profumi e in suoni gradevoli che creano un’atmosfera paradisiaca, in totale armonia con la natura circostante.
A tutti coloro che trascorrono qui le proprie vacanze, il tramonto riserva un trattamento esclusivo: all’imbrunire, si dischiude uno scrigno di pietre preziose, per le vette che s’indorano al calar del sole.